Con grande gioia la Parrocchia di Sammartini, Le Famiglie della Visitazione e gli amici tutti hanno accolto il compimento del cammino di Tiziano verso il diaconato conclusosi domenica 10 febbraio 2013 con l’imposizione delle mani da parte dell’Arcivescovo il Card. Carlo Caffarra nella Cattedrale di San Pietro in Bologna.
Per i molti diaconi presenti è stata un’occasione per un rinnovo delle promesse e una memoria preziosa dei doni ricevuti. Per i numerosi fedeli che affollavano la cattedrale una festa gioiosa intorno a una chiesa che si rinnova.
I momenti più toccanti, l’imposizione delle mani accompagnata fra le altre dalle parole “.. Agli inizi della tua Chiesa gli Apostoli del tuo Figlio, guidati dallo Spirito Santo, scelsero sette uomini stimati dal popolo, come collaboratori nel ministero. Con la preghiera e l’imposizione delle mani affidarono loro il servizio della carità, per potersi dedicare pienamente all’orazione e all’annuncio della parola. ..”, la vestizione con stola e dalmatica (rapidissimi nell’operazione Francesco e Lorenzo) e la consegna del libro dei Vangeli “… Ricevi il Vangelo di Cristo del quale sei divenuto l’annunziatore: credi sempre a ciò che proclami, insegna ciò che hai appreso nella fede, vivi ciò che insegni.”.
Durante la lunga celebrazione, in prima fila attenta e un po’ preoccupata per un contrattempo che aveva tenuti lontani i figli Lorenzo e Nando, la Paola circondata dagli amici più cari, Giobba, Daniele e Sara.
Al termine della celebrazione, applausi, foto di rito con il Cardinale e acclamazioni nel cortile dell’Arcivescovado. In prima fila gli amici del gruppo del Vangelo e qualche amico brianzolo.
Ora ci prepariamo alla prima celebrazione con Tiziano diacono, domenica 17 febbraio a Sammartini.
AUGURI TIZIANO per un ministero pieno fra i tuoi poveri con il prezioso sostegno di Paola!
La galleria fotografica di Michele Fini: