14 Alla fine apparve anche agli Undici, mentre erano a tavola, e li rimproverò per la loro incredulità e durezza di cuore, perché non avevano creduto a quelli che lo avevano visto risorto. 15 E disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. 16 Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. 17 Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, 18 prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno». 19 Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio. 20 Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme con loro e confermava la Parola con i segni che la accompagnavano.

Commento audio di d. Francesco Scimè dal canale Telegram “La lectio quotidiana” su Mc 16,44-20

Omelia dialogata messa Sovere 31.07.2024 Mc 16,14-20

Omelia dialogata messa Dozza Mc 16 14-20

Omelia dialogata messa Sammartini 31.07.2024 Mc 16,14-20

N.B.

Da domani, giovedì 1 agosto 2024, inizia la lettura continua della Lettera ai Romani che arriverà fino a giovedì 24 ottobre 2024.
Per i testi poliglotta, commenti e presentazioni fare riferimento alla pagina “Romani” nel nostro sito.

Ricordiamo che sono a disposizione alcuni ausili per chi desidera unirsi alla nostra lectio ogni giorno:

– I post pubblicati quotidianamente sul nostro sito (v. https://www.famigliedellavisitazione.it/category/la-lectio-quotidiana)
– Il canale “Telegram” “Lectio quotidiana” con i testi ed i commenti (ci si può unire tramite il link di invito: https://t.me/+VBVyzsJhb8EkIK7j)
– Con regolarità vengono pubblicate le registrazioni audio delle omelie dialogate nelle nostre parrocchie che sono disponibili per l’ascolto, oltre che nei post della lectio, anche nel canale “Telegram” pubblico “Famiglie della Visitazione” (v. link d’invito https://t.me/famigliedellavisitazione)