Dopo un anno di pausa, riprendono per il 2018-2019, gli incontri di “catechesi familiare” di don Giovanni Nicolini rivolti ai genitori con figli “piccoli” (pre-Cresima) e figli “grandi” (post-Cresima) e a tutti gli adulti che desiderassero partecipare (educatori, capi scout, animatori, etc) e verteranno sulla educazione dei ns. ragazzi alla luce della Parola di Dio, solitamente approfondendo il brano del Vangelo che si proclamerà nella Domenica, o in una delle Domeniche, successive all’incontro.

Martedì 18 ottobre 2018 si è tenuto il 1° incontro con il quale d. Giovanni ha salutato gli ospiti e introdotto questo nuovo ciclo di incontri:.  Di seguito riportiamo il collegamento alla registrazione audio:
1) 18ott18_CatechesiFam18-19-GiovanniNicolini-incontro_introduttivo(57).mp3

Nell’incontro del 25 maggio 2019  d. Giovanni ha cercato di rispondere ad una domanda di una mamma (Erica) che chiedeva quali fossero le modalità per trasmettere la fede ai propri figli. Di seguito riportiamo il collegamento alla registrazione audio:
2) 25mag19_CatechesiFam18-19-GiovanniNicolini-incontro_fede_figli-38.mp3

Nell’incontro del 13 giugno 2019  d. Giovanni ha ripreso e ulteriormente sviluppato l’argomento inerente la trasmissione della fede ai propri figli. Di seguito riportiamo il collegamento alla registrazione audio:
3) 13giu19_CatechesiFam18-19-GiovanniNicolini-incontro_fede_figli-38.mp3

In attesa dei futuri incontri, relativi al prossimo anno 2019-2020, dopo le vacanze estive, Giovanni proponeva un compito per le vacanze che si sostanzia nel raccontare ai propri figli la storia del volersi bene che gli ha contraddistinti includendo la famiglia allargata con le sue ricorrenze, feste e lutti e ciò che è andato storto ma sottolineando sempre l’elemento di fondo del volersi bene che tiene tutto. La storia del volersi bene come presenza dell’amore di Dio per noi.
Buone vacanze.

Naturalmente, come solito, sarete informati qualche giorno prima del prossimo appuntamento con avviso 1/2 mail all’apposita mailing list; chi volesse aggiungere la propria email può richiederlo scrivendo a questo indirizzo:  ga14721(at)iperbole.bologna.it .