Carissime/i tutti, oggi 26 febbraio 2024, dopo aver recitato l’Angelus alle 12, il nostro carissimo Giovanni è tornato al Signore, dopo breve malattia in seguito a frattura del femore e successivo intervento.

I funerali sono stati presieduti dal nostro arcivescovo Matteo Zuppi nella Cattedrale di S. Pietro in via Indipendenza a Bologna mercoledì 28 febbraio alle 15.30. Questo il video integrale:

Il programma è stato questo:

  • Lunedì 26 alla Dozza i vespri alle ore 18,30 e il rosario alle ore 19.
  • Martedì 27, alla Dozza la messa alle ore 18,30 e a seguire il rosario.
  • Mercoledì 28 dalle ore 8,30 alle 14 alla Camera mortuaria della Casa di cura Toniolo, in via Toscana 34, è stata allestita la camera ardente.
    L’arcivescovo Matteo Zuppi ha presieduto la messa esequiale mercoledì 28 febbraio alle ore 15,30 nella Cattedrale di S. Pietro in via Indipendenza a Bologna.
  • Dopo la messa il nostro Giovanni è stato portato in chiesa alla Dozza. Alle ore 18,30 abbiamo celebrato i vespri e abbiamo condiviso qualche cosa di bello avvenuto nell’incontro con Giovanni.
  • Giovedì 29 arrivo di Giovanni per la messa a Sammartini alle ore 10 e poi il trasferimento nel cimitero di Sammartini per la sepoltura.

Nella seguente playlist stiamo raccogliendo gli interventi di Giovanni reperibili su youtube. Potete segnalarci quelli che ancora non abbiamo aggiunto:

Playlist Giovanni

Galleria fotografica

> ARCHIVIO FOTOGRAFICO <

29 febbraio 2024: a Sammartini, la Messa e la sepoltura nel piccolo cimitero

Rassegna stampa

RASSEGNA STAMPA