Da oggi, venerdì 25 ottobre 2024, inizia la lettura continua della Seconda Lettera ai Corinzi che arriverà fino a lunedì 16 dicembre 2024.
Per i testi poliglotta, commenti e presentazioni fare riferimento alla pagina “2 Corinzi” nel nostro sito.

Ricordiamo che sono a disposizione alcuni ausili per chi desidera unirsi alla nostra lectio ogni giorno:

– I post pubblicati quotidianamente sul nostro sito (v. https://www.famigliedellavisitazione.it/category/la-lectio-quotidiana)
– Il canale “Telegram” “Lectio quotidiana” con i testi ed i commenti (ci si può unire tramite il link di invito: https://t.me/+VBVyzsJhb8EkIK7j)
– Con regolarità vengono pubblicate le registrazioni audio delle omelie dialogate nelle nostre parrocchie che sono disponibili per l’ascolto, oltre che nei post della lectio, anche nel canale “Telegram” pubblico “Famiglie della Visitazione” (v. link d’invito https://t.me/famigliedellavisitazione)

1 Paolo, apostolo di Gesù Cristo per volontà di Dio, e il fratello Timòteo, alla Chiesa di Dio che è a Corinto e a tutti i santi dell’intera Acaia: 2 grazia a voi e pace da Dio Padre nostro e dal Signore Gesù Cristo. 3 Sia benedetto Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo, Padre misericordioso e Dio di ogni consolazione! 4 Egli ci consola in ogni nostra tribolazione, perché possiamo anche noi consolare quelli che si trovano in ogni genere di afflizione con la consolazione con cui noi stessi siamo consolati da Dio. 5 Poiché, come abbondano le sofferenze di Cristo in noi, così, per mezzo di Cristo, abbonda anche la nostra consolazione. 6 Quando siamo tribolati, è per la vostra consolazione e salvezza; quando siamo confortati, è per la vostra consolazione, la quale vi dà forza nel sopportare le medesime sofferenze che anche noi sopportiamo. 7 La nostra speranza nei vostri riguardi è salda: sappiamo che, come siete partecipi delle sofferenze, così lo siete anche della consolazione.

Commento audio di d. Francesco Scimè dal canale Telegram “La lectio quotidiana” 2Cor 1,-7 – 25.10.2024

Omelia dialogata messa Dozza 2Cor 1,1-7 25.10.2024

Omelia dialogata messa Sammartini 2Cor 1,1-7 25.10.2024