INCONTRO DELLE PARROCCHIE DI SAMMARTINI,
RONCHI-BOLOGNINA, CASELLE
E DI TUTTI GLI AMICI

L’annuale nostro incontro di fine estate si svolgerà anche quest’anno a

CESENATICO Sabato 12 e Domenica 13 Settembre.

Il ritrovo sarà nel pomeriggio di sabato 12 settembre presso l’EUROCAMP Centro vacanze Europa, viale Colombo 26, Cesenatico (tel 0547673555, http: www.eurocamp.it), e il ritorno a casa nel pomeriggio di domenica 13.

PROGRAMMA

Il sabato sera, dopo cena, incontreremo il Prof. Mattia Diletti sul tema: “Come cambia l’America. Politica e società ai tempi di Obama” con particolare riferimento alla sua proposta di riforma sanitaria.
La mattina di domenica sarà dedicata ai gruppi del Vangelo e alla celebrazione della Messa.
Nel pomeriggio potremo incontrarci a parlare dei temi che ci stanno più a cuore nella nostra vita di Parrocchie.
Link al volantino con programma e note sul Prof. Mattia Diletti.
Per raggiungere il luogo si prende l’autostrada A 14 Bologna-Ancona, si esce a Cesena, si segue l’indicazione Cervia-Cesenatico. Entrati a Cesenatico si segue l’indicazione per zona Atlantica o Ponente o ex colonie.
Anche quest’anno dobbiamo portare solo la cena di sabato; non abbiamo l’uso cucina, per cui deve essere una cena fredda. La colazione e il pranzo di domenica ci vengono fornite da chi ci ospita. Non occorre portare le lenzuola, ma solo gli asciugamani. Il luogo è in riva al mare; quindi è raccomandato portare il costume da bagno, sperando nel bel tempo.
La quota di partecipazione è di €  21 a testa (fino ad un anno gratis, fino a 6 anni 50%).

Iscrizioni IMMEDIATE a Stefano Bergamini e comunque entro domenica 9 Agosto.
(cell. 3405393044, e-mail: stefano_bergamini@libero.it)

Qualche nota su Mattia Diletti:
Ricercatore presso il GeopEC – Crs (Centro di studi e iniziative per la riforma dello Stato), lavora all’università di Teramo.
Ha scritto “Think tank. Le fabbriche delle idee in America e in Europa” (Il Mulino 2009) e, con Mazzonis Martino e Toaldo Mattia, “Come cambia l’America. Politica e società ai tempi di Obama” (Ed. Dell’Asino, 2009).
Fondato da Umberto Terracini nel 1972, con la presidenza di Pietro Ingrao, il Centro di studi e iniziative per la riforma dello Stato ha assunto la forma associativa che gli è propria, volta a promuovere un processo di aggregazione di forze intellettuali e rispondente all’esigenza di autonomia della riflessione culturale e dell’attività di ricerca.
Il Centro per la riforma dello Stato intende infatti proseguire e sviluppare la tradizione di studio e di ricerca delle forze democratiche e progressiste sui processi di trasformazione degli ordinamenti giuridici contemporanei, dei sistemi politico-istituzionali, degli apparati amministrativi, dei meccanismi di rappresentanza e di intermediazione degli interessi, promuovendo il confronto con studiosi, operatori, istituzioni di ricerca espressione di diversi orientamenti ideali, politici e culturali.