9 Ho scritto qualche parola alla Chiesa, ma Diòtrefe, che ambisce il primo posto tra loro, non ci vuole accogliere. 10 Per questo, se verrò, gli rinfaccerò le cose che va facendo, sparlando di noi con discorsi maligni. Non contento di questo, non riceve i fratelli e impedisce di farlo a quelli che lo vorrebbero e li scaccia dalla Chiesa. 11 Carissimo, non imitare il male, ma il bene. Chi fa il bene è da Dio; chi fa il male non ha veduto Dio. 12 A Demetrio tutti danno testimonianza, anche la stessa verità; anche noi gli diamo testimonianza e tu sai che la nostra testimonianza è veritiera. 13 Molte cose avrei da scriverti, ma non voglio farlo con inchiostro e penna. 14 Spero però di vederti presto e parleremo a viva voce. 15 La pace sia con te. Gli amici ti salutano. Saluta gli amici a uno a uno.
Commento vocale di Francesco e Giovanni su 3Giovanni 9-15 da telegram.
Omelia dialogata messa Dozza 16.12.2023 3Gv 9-15
Omelia dialogata messa Sammartini 16.12.2023 3Gv 9-15
Nota:
Oggi termina la lectio quotidiana secondo il calendario 2023. Da lunedì 18 dicembre 2023 al 1 gennaio 2024 si seguono le LITURGIE DEL GIORNO
(è possibile trovare le letture liturgiche quotidiane sui principali siti della Chiesa Cattolica, per es.: il sito della C.E.I. oppure lachiesa.it/liturgia/ ).
È a disposizione il nuovo calendario biblico per l’anno 2024.
Chi desidera l’edizione cartacea del calendario può richiederla nei prossimi giorni c/o le parrocchie della Dozza o di Sammartini, oppure è possibile scaricare il file del calendario in formato di testo (Word) o PDF e stamparlo autonomamente dai link indicati nella pagina “Calendario biblico 2024” del nostro archivio.